Dici che ti piace un poco di disordine e che è bello vivere "un po'così": parole tue!
Ma stamattina mi sono svegliato con te e ti ho vista così bella; con quella gonna a fiorellini che mi piace tanto e che ti fa assomigliare a una contadina... Ma più bella. Non capisco come fai a volte.
Sei un po' come uno di quei pezzi che iniziano con un aumento di volume, un "fade in". Una musica che parte leggera con un'introduzione di chitarra, seguita dai piatti e da una rullata potente. Ti immaginavo così: completa e potente, in crescendo!
Mi piace averti vicina. La strada che facciamo la facciamo assieme e non c'è conforto più grande di avere te come migliore amico, parola che giorno con giorno prende un significato più forte.
Mi sento protagonista e difensore di questo legame e mi ribello a chi vuole buttare giù la torre della nostra intimità... Tu lo sai!
Sono geloso delle nostre sensazioni e combatto silenziosamente chi ci rivolge pensieri e parole sgarbate su quella che è la nostra natura; quella che ci stiamo costruendo con impegno e fatica momento dopo momento alternando divertimento e noia, perchè anche quella è parte dell'essere umano. Ma se la noia viene condivisa non dura a lungo: è mortale.
Ci forgiamo attraverso la Routine dello stare assieme. Quella che fa tanto paura a molti ci rende vicini e ci fa assomigliare. Routine? Chissà cosa mai nasconderà? Forse significa fare e rifare sempre le stesse cose. Ma se un brano mi piace io lo ascolto fino alla noia (vedi che tutto torna!); fino ad ascoltare prima la voce, poi il basso, poi una e l'altra chitarra e infine i battiti di batteria. Alla fine avrò capito di più di quel pezzo: lo amerò ancora di più... Amerò la sua Routine...
Mi piace annoiarmi di te... Fare di te la mia Routine, perchè dopo tutto non lo sarai mai! E non importa se per qualcuno forse mi sono contraddetto! L'essere umano è fatto di incoerenza, di andare per poi tornare... Ma lì in mezzo ci sei tu... La mia dolce e imprevedibile Routine.
"Fai il Paradiso
attorno all'inferno"
("Heaven out of hell" - Elisa)
Nessun commento:
Posta un commento