lunedì 9 luglio 2012

La tua nuova forma...

La tua nuova forma, che tu vedi come un vestito non adatto a te, è in realtà qualcosa di speciale. E' come se la tua bellezza fosse elevata e amplificata verso una dimensione diversa e più alta.
E' segno di attesa e di gioia. Un'attesa lenta che sempre più vorremmo giungesse al suo termine. Ci stiamo innamorando di una creatura che non conosciamo, ma di cui percepiamo solamente la presenza. La nostre domande di questi ultimi tempi iniziano sempre con "Chissà...". Il colore dei capelli, degli occhi, il suono dei suoi pianti che accenderanno le nostre notti. Fonte di dolcezza e di tensione, gioie e pensieri!
Novità che rallegra e spaventa, che cambiaa tutto un'altra volta sul sentiero sterrato delle nostre vite assieme. Percorso misterioso e talvolta cancellato dal vento, dal temporale e dalle fredde nevi invernali. Ci guardiamo all'indietro e riusciamo a trarre insegnamento dalle nostre impronte sulla terra, a volte tra loro vicine e a volte lontane, ma sempre costanti. Sono come le impronte di due corridori che sanno che il modo di raggiungere il traguardo è quello di mantenere fisso il proprio passo. Poco imorta salire sul podio; ben più impoirtante è arrivare e riartire.

La tua forma speciale è simbolo di attesa, di dolcezza. La tua nuova forma è il cerchio; senza inizio e fine, senza spigoli, senza soluzione di continuità. Dopo tutto questa è un'attesa che porterà ad una nuova partenza. Tutta nuova! Saremo in grado? Saremo capaci? Saremo...? Chissà? E' lo stare uniti che ci rende capaci, come duè metà di un cerchio tra le quali non si intravede l'inizio e la fine.
E allora aspettiamo trepidi l'avvento di una nuova luce che dovremmo essere capaci di mantenere sempre viva e ballerina!!!

"Quello che devo fare, se così fosse,
Sei tu... Passi nella stanza...
Immagini nel mio scrigno...
Non v'è ragione... Sei tu"
("Footsteps" - Pearl Jam)

Nessun commento:

Posta un commento